Il Betis è in procinto di eguagliare diversi record contro il Barcelona

Il Real Betis ha l’opportunità di stabilire diversi record sabato a Montjuïc, affrontando il FC Barcelona. In questa partita, potrebbe raggiungere per la prima volta nella sua storia sette vittorie consecutive nella massima serie. Le uniche due volte in cui il Betis è riuscito a vincere sei partite di fila in Primera Division risalgono alla stagione 1959/60, sotto la guida di Sabino Barinaga, e alla 2017/18 con Quique Setién.

Nel 1960, la serie si interruppe alla settima gara con una sconfitta per 2-1 contro il Zaragoza, mentre nel 2018 si concluse con un pareggio 0-0 contro l’Atlético al Metropolitano. Inoltre, il Real Betis ha la possibilità di eguagliare un altro traguardo, quello di battere nello stesso anno Real Madrid, Atlético, Sevilla FC e FC Barcelona, impresa riuscita solo in due occasioni nella sua storia: nella stagione 1934/35, quando vinse il campionato con Patrick O’Connell, e nel 2018/19 con Quique Setién.

Questo anno, ha già ottenuto vittorie contro Real Madrid, Atlético e Sevilla FC, tutte al Benito Villamarín. D’altra parte, Manuel Pellegrini potrebbe eguagliare il record di vittorie come allenatore del Real Betis in tutte le competizioni, attualmente detenuto da Lorenzo Serra Ferrer, che ha trionfato 116 volte su 263 incontri. Pellegrini ha già collezionato 115 vittorie in 242 partite ufficiali.

Sono emersi i messaggi che Florentino Pérez inviava a Mbappé durante il periodo in cui giocava nel PSG

Oggi si disputa la partita tra Real Madrid e Valencia: informazioni su come seguire l’incontro di LaLiga EA Sports in televisione