Il 4 aprile 2025 sarà una data indimenticabile per Raúl de Tomás. L’attaccante originario di Madrid non disputava una partita di LaLiga dall’ultima volta avvenuta a maggio del 2024. Sebbene in questa stagione avesse partecipato a delle gare di Coppa, non era ancora riuscito a esordire in campionato.
La sua ultima apparizione risaliva a ottobre, e nel frattempo era rimasto lontano dal campo e dagli allenamenti con il Rayo Vallecano a causa di quella che, secondo il presidente Martín Presa, era “una malattia comune”. Nelle settimane precedenti al suo rientro, De Tomás aveva ripreso gli allenamenti con la squadra.
In occasione della partita contro l’Alavés è stato convocato e ha finalmente avuto modo di scendere in campo contro l’Espanyol, una delle sue ex squadre. Nonostante l’incontro si sia concluso con una pesante sconfitta e non sia riuscito a dare il suo contributo, questo evento rappresenta la prima tappa verso il ritorno di uno dei migliori attaccanti del panorama calcistico spagnolo. Se riuscirà a recuperare anche solo il 50% della sua forma migliore, sarà un grande vantaggio per il Rayo, che è da tempo in cerca di un attaccante adatto ai talenti a disposizione in attacco. La risposta del pubblico al suo rientro resterà impressa nella sua memoria come uno dei momenti più belli della sua carriera.