Due calciatori dell’Atlético de Madrid hanno ricevuto ammonizioni durante la partita di domenica al Sánchez Pizjuán, aggiungendosi così alla lista dei giocatori sotto osservazione del club. Giuliano Simeone e Alexander Sorloth, ammoniti durante il match, si uniscono a Reinildo Mandava, Koke Resurrección e Julian Álvarez.
Simeone ha ricevuto il cartellino giallo al 51° minuto per aver effettuato un intervento pericoloso su un avversario, mentre Sorloth è stato ammonito al 90° dopo una discussione con un avversario che non è sfociata in insulti o minacce. Con queste sanzioni, entrambi hanno raggiunto un totale di quattro ammonizioni.
Julián Álvarez, il cannoniere del team, ha già accumulato la sua quarta ammonizione nel pareggio contro il Villarreal e da quel momento è riuscito a non riceverne altre. Koke ha attirato l’attenzione per aver giocato sette partite senza incorrere in sanzioni, mentre Reinildo ha appena iniziato il suo periodo di vigilanza.
Intanto, Ángel Correa tornerà in campo a breve, avendo già scontato quattro delle cinque giornate di squalifica inflittegli per la sua espulsione e gli insulti rivolti all’arbitro Cuadra Fernández durante l’incontro con il Valladolid nella ventisettesima giornata di LaLiga EA Sports.