Il difensore del Valencia, César Tárrega, ha sottolineato l’importanza morale della vittoria ottenuta sabato scorso al Santiago Bernabéu (1-2) durante un’intervista ai media, in occasione della festa organizzata dalla Federazione Calcio della Comunità Valenciana ad Aldaia. Tárrega ha dichiarato che questo successo rappresenta “un punto di svolta” e serve a “dimostrare che, come squadra, il Valencia può affrontare qualsiasi avversario”.
Il centrale ha messo in evidenza la significativa vittoria in trasferta, che era mancata per tutta la stagione nella liga, sottolineando: “non c’è modo migliore per farlo che in una cornice come il Santiago Bernabéu”, dove il Valencia non conquistava tre punti da ben 17 anni.
Riguardo al fallo di rigore su Kylian Mbappé, Tárrega ha minimizzato l’episodio affermando che “si tratta di un’interpretazione arbitrale” e che “se l’arbitro ritiene che sia rigore, bisogna rispettarlo”, ma ha anche aggiunto che si era trovato in una posizione regolare. In vista della partita contro il Sevilla questo venerdì e dell’opportunità di puntare all’Europa in caso di vittoria, Tárrega ha ribadito che il Valencia “giocherà una partita alla volta” e che l’obiettivo è “lottare per vincere ogni singolo incontro”.