L’Atlético de Madrid continua a ricevere riconoscimenti nel settore della comunicazione. Il club madrileno è uno dei leader nelle campagne pubblicitarie ormai da diversi anni. Recentemente, ha ricevuto onorificenze ai Premi Nazionali di Creatività 2025 per due delle sue iniziative promozionali.
La prima, intitolata ‘Comandante e Cartone’, ha conquistato una medaglia d’argento nella categoria Strategia – Coerenza del Marchio e un bronzo nella sezione Idee – Centri Educativi, Cultura, Tempo Libero, Giocattoli, Sport, promuovendo l’adozione consapevole di animali domestici e celebrando la fedeltà.
La seconda campagna, ‘Marino Uriel: Una leggenda (in)obliata’, ha ricevuto un bronzo nella stessa categoria di Idee. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con AFEAM, ha esplorato l’esperienza delle persone affette da Alzheimer attraverso la narrazione di un atleta immaginario. Entrambe le campagne, create dalle agenzie Sra. Rushmore e Havas Spain, si contraddistinguono per il loro approccio emotivo e per la capacità di coinvolgere il pubblico tramite storie toccanti, evidenziando il forte impegno sociale del club al di là del mero aspetto sportivo. Questi nuovi riconoscimenti si aggiungono ad altri premi già ricevuti in edizioni passate dei Premi Nazionali di Creatività, rafforzando il ruolo dell’Atlético de Madrid come un club innovativo nel campo della comunicazione pubblicitaria e garantendo il suo posto nell’Annuario della Creatività Pubblicitaria Spagnola.