Il tecnico del Villarreal, Marcelino García, ha dichiarato in conferenza stampa che affronteranno un Betis in ottima forma in questa giornata, sebbene abbia sottolineato che anche la sua squadra sta vivendo un buon momento. “Il Betis ha una striscia positiva.
Sappiamo che giochiamo contro di loro quando sono al massimo, ma anche noi siamo in un periodo buono. Sarà un incontro stimolante e bilanciato. Chi sarà più preciso avrà la meglio,” ha evidenziato. “Siamo certi di avere le risorse necessarie per vincere.
Abbiamo mostrato un buon livello contro l’Athletic, ma la nostra imprecisione ci ha impedito di portare a casa i tre punti. Loro sono un avversario difficile e molto solido, ma abbiamo la capacità di arrivare in area avversaria e dobbiamo dimostrarlo contro il Betis. So che sarà impegnativo, ma come in tutte le partite. Sono nella loro fase migliore, ma questo non ci dissuade,” ha proseguito. Il tecnico asturiano ha dichiarato di non ritenere che il Betis possa risentire delle fatiche di un incontro europeo disputato giovedì, data la profondità della loro rosa e il fatto che non hanno affrontato un avversario troppo impegnativo. “Non credo che questo influisca sul risultato della prossima partita. Essere una squadra di Europa offre sempre un vantaggio competitivo. Anche noi aspiriamo a essere lì l’anno prossimo. È un match fondamentale,” ha ribadito. Marcelino ha lodato il Betis, sottolineando che “con i nuovi innesti nella seconda metà di stagione e il recupero di Isco, che sta rendendo a livelli altissimi, insieme all’emergere di Jesús, hanno acquisito maggior solidità rispetto alla prima metà di stagione, in cui hanno affrontato molteplici infortuni e raccolto pochi punti. Sono guidati da un ottimo allenatore, apprezzato per il suo lavoro, la carriera, l’esperienza e le capacità”. Il mister del Villarreal si aspetta un incontro di alto livello da entrambe le squadre.
Si confrontano due grandi squadre, come dimostrano i risultati e il livello di gioco. “Da questo punto in poi, chi riuscirà a centrare la porta avrà un vantaggio significativo”, ha commentato. “La partita avrà fasi alternate e un controllo condiviso del gioco. È possibile che loro abbiano una leggera predominanza nel possesso palla, ma la nostra intenzione è quella di avere il controllo dell’incontro. Sarà una sfida affascinante e siamo consapevoli dell’importanza in palio. Una vittoria sarebbe fondamentale per noi. Dobbiamo affrontare il match con entusiasmo, ambizione, carattere e determinazione”, ha aggiunto. Nonostante l’importanza dei punti in palio nella corsa per la quinta posizione, Marcelino ha sottolineato che non si tratta di una partita decisiva. “La squadra che mostrerà maggiore continuità nel lavoro e nelle prestazioni avrà la possibilità di ottenere la migliore classificazione possibile. Non si tratta solo di vincere e basta. Questo risultato ci permetterebbe di avere un margine in più per proseguire la lotta. Se ci fossero solo 3 o 4 giornate rimanenti, allora sì che ne parleremmo come di un incontro cruciale”, ha concluso.