Las Peñas, il Senado, Los 50 e Señales di Humo si uniscono per presentare una denuncia contro la UEFA

Le principali associazioni dei tifosi dell’Atlético de Madrid hanno deciso di unirsi per portare avanti le loro richieste nei confronti della UEFA, in seguito al controverso gol annullato a Julián Álvarez durante i calci di rigore nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League.

La Unión de Peñas del Atlético, tra i gruppi più attivi sin dall’inizio di questa battaglia, ha persino commissionato un’analisi tecnica sul video fornito dalla UEFA, che sosteneva l’annullamento del rigore per presunti tocchi ripetuti del pallone da parte dell’argentino.

Diverse organizzazioni dei tifosi hanno rilasciato un comunicato in cui dichiarano che, dopo un incontro, i gruppi Senate Atlético, Asociación los 50 e Señales de Humo hanno deciso di unirsi all’iniziativa della Unión Internacional de Peñas del Atlético de Madrid, per avviare congiuntamente azioni legali contro la UEFA. Questo nuovo fronte unito ha dato vita a un gruppo di lavoro legale, il cui obiettivo è presentare la denuncia il più rapidamente possibile. Inoltre, è stata presa la decisione di costituire un team di esperti legali di alto profilo, che si occuperanno di elaborare la strategia giuridica più adeguata per presentare la denuncia in tempi brevi. Infine, il comunicato ha voluto esprimere un sincero ringraziamento a tutte le peñas, ai soci, ai tifosi e a tutti coloro che supportano l’idea di difendere la dignità e i valori che rappresentano la storia del club e l’identità degli appassionati dell’Atlético.

La sfida tra UNAHOTELS Reggio Emilia e Scafati: un incontro cruciale

EA7 Emporio Armani Milano affronta Estra Pistoia: un match decisivo