David Villa, considerato uno dei migliori attaccanti nella storia del calcio spagnolo, ha trascorso una stagione con l’Atlético de Madrid. Che stagione è stata! Il ‘Guaje’ ha lasciato un ricordo indelebile tra i tifosi colchoneros durante quella straordinaria annata 2013/14, in cui il club ha conquistato la Liga e ha disputato la finale di Champions a Lisbona.
I supporter dell’Atlético nutrono la speranza di vedere un suo possibile erede indossare la maglia rojiblanca. Uno dei suoi figli più piccoli, Luca Villa, ha preso parte con la squadra colchonera alla Crevillent Cup nella categoria giovanile. La sua performance è stata tra le più notevoli del torneo, destando particolare attenzione tra i fan rojiblancos, i quali sono rimasti colpiti dalle parole del giovane attaccante riguardo ai suoi modelli di riferimento.
“Vorrei somigliare a mio padre, David Villa; mi piace molto anche Fernando Torres”, ha dichiarato il promettente calciatore.
LE PAROLE DI DAVID VILLA
“È normale sentirsi più nervoso. Quando eri in campo, era più facile gestire l’ansia, in tribuna invece è più difficile. Ma lui è molto giovane, deve divertirsi e sta vivendo un’età fantastica. Ha la fortuna di partecipare a questi tornei, cosa che noi non abbiamo avuto alla sua età”, ha aggiunto il calciatore asturiano.
“Goditi questo momento, poiché non puoi sapere cosa riserverà il domani”, ha dichiarato un Villa visibilmente contento per il supporto che suo figlio ha ricevuto. “Le somiglianze? Beh, non sono molte. È mancino e tende a giocare più come esterno piuttosto che come attaccante. Ha un grande affetto per la madre, non so se nel gioco… Non desidero che assomigli a me, ma che segua il suo percorso. È ancora un bambino, ha un’intera vita davanti; ciò che conta di più è che si diverta, perchè questo è davvero complicato. Se vive questa fase con gioia, qualsiasi cosa accada in futuro non avrà importanza, poiché porterà con sé ricordi affettuosi”, ha aggiunto l’ex calciatore dell’Atlético de Madrid.