Segui gli eventi della partita tra Alavés e Real Madrid che si svolge allo Stadio Mendizorroza, nel quadro della trentunesima giornata della Primera División spagnola.
13′
Primo tentativo in porta! Blanco recupera palla nella metà campo avversaria e Kike prova il tiro da fuori area, parato senza difficoltà da Courtois.
Asencio ha svolto un buon lavoro nel mantenere la posizione, impedendo a Kike di arrivare sul lungo passaggio. Courtois blocca l’azione e dà il via al gioco.
Nessun fallo! Anche il VAR ha valutato il contatto di Owono come non rilevante, quindi il rigore non viene concesso.
Güler chiede un rigore! Riceve un passaggio lungo, tenta una pallonetta ma non colpisce la palla e finisce per essere colpito dal portiere Owono. Resta da vedere se il VAR interverrà.
L’Alavés sta mettendo in atto una pressione intensa, rendendo difficile la costruzione del gioco per il Madrid. Sarà interessante vedere quanto durerà questo livello di aggressività, ma per ora sta funzionando bene.
Aleñá ha cercato di calciare con il destro, ma il suo tentativo non ha avuto successo e Rüdiger ha liberato la palla in calcio d’angolo. Ecco il primo corner dell’incontro!
Il primo pallone viene messo in gioco dall’Alavés, con un passaggio di Owono verso l’area avversaria, dove Kike García si prepara a combattere per il possesso.
ALAVÉS 0 – 0 REAL MADRID, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
La partita è iniziata a Mendizorroza!
Tutto è pronto! I 22 giocatori sono schierati sul campo di gioco di Mendizorroza!
Il sorteggio ha avuto luogo e… si parte!
ALINEAZIONI E ARBITRO | Ricordiamo i nomi dei giocatori selezionati da Coudet e Ancelotti per questo match, oltre all’arbitro designato per l’incontro.
Formazione Alavés | Owono; Tenaglia, Mouriño, Abqar, Manu Sánchez; Jordán, Blanco; Vicente, Aleñá, Martín; Kike García
Formazione Real Madrid | Courtois; Lucas Vázquez, Asensio, Rüdiger, Fran García; Valverde, Tchouaméni, Camavinga; Güler, Mbappé e Rodrygo
L’arbitro che dirigerà l’incontro è Soto Grado, coadiuvato dal VAR da Gil Manzano.
ASSENZE 🚑 | Per la gara di oggi, Coudet non avrà a disposizione Guridi, Sivera e Conechny, squalificati per aver ricevuto troppe ammonizioni.
D’altra parte, Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Carvajal, Mendy, Militao e Lunin a causa di infortuni.
DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Carlo Ancelotti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni prima della sfida:
🎙️ Carlo Ancelotti: “Negli ultimi tempi abbiamo registrato un calo complessivo”
Il tecnico del Real Madrid ha parlato con la stampa in vista della partita di Liga di domenica contro l’Alavés, concentrandosi maggiormente sulla sfida di Champions con l’Arsenal, ma ha riconosciuto il periodo difficile del suo team, la difficoltà a segnare e si è lamentato del fitto calendario.
DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Eduardo Coudet ha condiviso quanto segue prima della partita:
🎙️ Eduardo Coudet: “Pensare che ora sia semplice battere il Madrid è irrispettoso”
Il mister del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, sostiene che “è irrispettoso credere che sia facile conquistare una vittoria contro il Real Madrid”, una squadra composta da “giocatori di grande valore e un eccellente allenatore”.
FORMAZIONE DELL’ALAVÉS | Pochi cambiamenti nella formazione titolare di Coudet! Rispetto alla squadra che ha trionfato a Montilivi, ci sono solo tre novità, tutte prevedibili: Tenaglia, rientrato dopo un periodo di squalifica, prende il posto di Diarra in difesa; Owono sostituisce il sanzionato Sivera, mentre Aleñá recupera il ruolo di trequartista al posto di Guridi. Per il resto, la situazione rimane invariata, con Carlos Vicente e Carlos Martín sugli esterni, mentre Kike García, il formidabile attaccante, si posiziona in prima linea.
FORMAZIONE DEL REAL MADRID | Ancelotti opta per delle rotazioni in vista della Champions! Vinicius e Bellingham partiranno dalla panchina a Mendizorroza, mentre Arda Güler sarà titolare. Queste sono le principali novità, poiché a centrocampo ci saranno Camavinga, che ha saltato la partita contro l’Arsenal per squalifica, affiancato da Tchouaméni e Valverde. In attacco, Rodrygo e il turco supporteranno Mbappé, che non avrà pausa e continua a combattere per il titolo di capocannoniere.
CLASSIFICA | L’Alavés si trova al 17° posto con 30 punti. La squadra di Eduardo Coudet arriva da una vittoria contro il Girona, mettendo da parte un periodo difficile in LaLiga EA Sports, e potrebbe allontanarsi dalla zona retrocessione a quattro punti, se dovesse prevalere oggi contro il Real Madrid.
DIRETTA ALAVÉS – REAL MADRID, LALIGA EA SPORTS | Buon pomeriggio a tutti gli amici e amiche di Mundo Deportivo!
Oggi, l’Alavés e il Real Madrid si sfideranno nella 31ª giornata de LaLiga EA Sports, sul terreno di Mendizorroza, dove ci si aspetta un’atmosfera entusiasta.
Il Real Madrid è determinato a conquistare tre punti fondamentali, per cercare di ridurre il gap con il Barcellona, che grazie alla vittoria di ieri a Leganés ha allungato a sette punti di vantaggio sui merengues. D’altro canto, l’Alavés è in cerca di punti essenziali, poiché le squadre in fondo alla classifica stanno guadagnando terreno, rendendo sempre più difficile la lotta per la permanenza in massima serie.
Tensioni e aspettative a Vitoria per questo grande incontro. Si inizia!