Kylian Mbappé se enfrenta a una suspensión de al menos dos partidos tras expulsión por entrada violenta

La squalifica di Kylian Mbappé, attaccante francese del Real Madrid, è certo in seguito al brusco intervento su Antonio Blanco, pur non avendo ancora ufficializzato il verbale di Soto Grado riguardo l’espulsione. Senza dubbio, Mbappé salterà almeno i prossimi due match di campionato.

Probabilmente, il Comitato Disciplinare applicherà la pena in base all’articolo 130 che riguarda la “violenza sul campo”. Questo articolo prevede che se un giocatore adotta un comportamento violento durante una partita o come diretta conseguenza di un episodio del gioco, che possa potenzialmente causare rischio ma non danni o infortuni, sarà punito con una sospensione che può variare da uno a tre partite, o fino a un mese.

Visto il livello di gravità dell’azione riscontrato nelle immagini, è probabile che Mbappé riceva una squalifica di due partite, dato che questo rientra nella media della pena prevista e perché non ha precedenti di espulsioni nel nostro campionato. Solo in questo caso potrebbe essere presa in considerazione una sospensione di tre partite. Inoltre, Mbappé ha avuto fortuna riguardo alle conseguenze del suo intervento, dato che Antonio Blanco ha potuto proseguire il gioco senza problemi. Se avesse causato un infortunio al giocatore dell’Alavés, la squalifica minima sarebbe stata di quattro partite in base all’articolo 102 che riguarda la “violenza sull’avversario”. Secondo questo regolamento, una violenza sull’avversario durante una partita che porta a conseguenze dannose o lesive considerate gravi, sia per la loro natura, sia per il possibile impatto sull’attività del giocatore, e purché non sia un’infrazione più grave, sarà punita con una sospensione da quattro a dodici partite. Non si può mai considerare come un’aggressione, dato che la palla è in gioco. Quindi, il francese, tranne nel caso limite di una sola partita di sospensione, sicuramente mancherà la prossima partita di domenica a Santiago Bernabéu contro l’Athletic Bilbao.

Se dovesse essere sospeso per due partite, perderà automaticamente il prossimo incontro infrasettimanale contro il Getafe. Il Comitato Disciplinare ha intenzione di trattare l’incidente come un fatto grave, ma ciò non influirà mai sulla finale della Coppa del Re contro il Barça il 26 aprile. Se dovesse essere sanzionato con tre partite, sconterebbe la pena contro il Celta, di nuovo al Bernabéu il primo fine settimana di maggio. Successivamente, avrebbe la possibilità di partecipare alla partita di campionato contro il Barcellona del 10 o 11 maggio.

Mbappé è stato espulso a causa di un intervento molto pericoloso!

Carlos Alcaraz trionfa a Monte-Carlo e cresce come atleta e persona