Mbappé è stato espulso a causa di un intervento molto pericoloso!

Kylian Mbappé ha subito ieri, nella partita contro il Deportivo Alavés a Mendizorroza, la sua prima espulsione da quando indossa la maglia del Real Madrid. Il giocatore francese ha lasciato la sua squadra in dieci, dopo aver ricevuto un cartellino rosso diretto al 38° minuto del primo tempo, in seguito a un intervento molto pericoloso su Antonio Blanco, ex calciatore del Madrid.

L’arbitro, César Soto Grado, inizialmente ha mostrato il giallo a Mbappé, ma dopo la segnalazione del VAR ha ristudato l’azione sul monitor e lo ha espulso. L’attaccante ha colpito violentemente la tibia destra di Blanco, rischiando di causargli un infortunio grave.

Per fortuna, dopo le cure mediche, il giocatore del Deportivo è riuscito a continuare il match, mentre Mbappé si è diretto verso gli spogliatoi senza protestare.

Si prevede che il francese possa ricevere una sospensione di due partite per l’azione violenta nei confronti di Blanco, il che lo escluderebbe dai prossimi match di campionato contro l’Athletic al Bernabéu (domenica 20 aprile) e il Getafe al Coliseum (mercoledì 23 aprile). Tuttavia, in base alla relazione arbitrale, potrebbe ricevere anche un terzo turno di squalifica, il che comporterebbe l’assenza nella gara tra Real Madrid e Celta (sabato 3 maggio).

Controversia a Vitoria: Il gol del Madrid viene annullato dall’arbitro dopo un intervento del VAR!

Kylian Mbappé se enfrenta a una suspensión de al menos dos partidos tras expulsión por entrada violenta