Secondo le ultime notizie, Amorim ha escluso Onana dalla squadra per il viaggio a Newcastle

Rapporto: Amorim esclude Onana per la trasferta a Newcastle
La carriera di Andre Onana al Manchester United sembra aver raggiunto un nuovo punto critico. Il portiere in difficoltà non è stato convocato per la trasferta di domenica contro il Newcastle United.

Onana non ha viaggiato con la squadra ed è atteso un cambio con Altay Bayindir, che è pronto a debuttare nella Premier League. La scelta del tecnico Ruben Amorim di escludere Onana è stata presa per concedere al portiere camerunense la possibilità di “riposare e disconnettersi” dopo una settimana complicata per il 29enne.

Onana ha avuto uno scambio acceso con l’ex giocatore del Manchester United, Nemanja Matic, prima della partita di giovedì in Europa League, affermando che i Red Devils erano “di gran lunga migliori” della squadra attuale del centrocampista, il Lione. Matic ha risposto definendo Onana “uno dei peggiori portieri nella storia del Manchester United”. Successivamente, Onana ha commesso un errore nei minuti di recupero, permettendo al Lione di segnare e ottenere un pareggio per 2-2 prima del ritorno.

Nonostante la decisione di domenica, Amorim ha garantito a Onana che rimane il portiere titolare della squadra. Finora, Onana ha mantenuto nove porte inviolate in 31 partite di Premier League ed è tra i leader della lega per il numero di errori (tre) che hanno portato a un gol avversario. È arrivato dall’Inter nel 2023 per una cifra iniziale di 43 milioni di sterline e ha trionfato nella FA Cup con il Manchester United nella scorsa stagione.

Il ritorno di Jannik Sinner: una nuova era nel tennis italiano

Alavés contro Real Madrid, in tempo reale | LaLiga EA Sports