Il rientro di Ez Abde negli allenamenti con il resto della squadra è stata la novità principale della sessione di questo lunedì, per la prima squadra del Real Betis. Dopo la sconfitta di domenica contro il Villarreal (1-2), la squadra si sta già preparando per la partita di ritorno dei quarti di finale di Conference, che vedrà affrontare il Jagiellonia Bialystok giovedì prossimo in Polonia, dove i verdiblancos si presentano con un vantaggio di 2-0 dall’andata.
La presenza di Abde, assente nelle ultime quattro partite contro il Sevilla, il Barcellona, il Jagiellonia e il Villarreal, risulta fondamentale per Pellegrini, che ha bisogno di ruotare i giocatori sulle fasce. Con l’infortunio del Chimy, ha a disposizione solo Antony e Jesús Rodríguez, oltre ai contributi di Ruibal, che è sceso in campo come terzino ieri.
Oltre al Chimy, Diego Llorente è molto probabile che non torni a giocare fino alla fine della stagione a causa dell’infortunio subito contro il Villarreal, lasciando così Bartra e Natan come unici centrali disponibili per il tecnico. In caso di emergenza, Pellegrini potrebbe far scendere in campo Ricardo o Marc Roca, il quale ha già ricoperto questo ruolo diverse volte la scorsa stagione in Europa dopo la cessione di Luiz Felipe. Dalla squadra B, è probabile che il difensore Mendy parta per la Polonia questa settimana, insieme al portiere Manu González e all’attaccante Pablo García, per la partita di ritorno di Conference.