Il proprietario del Brentford ha acquisito il Mérida

Il proprietario del Brentford, una squadra di calcio inglese che compete nella Premier League, ha ufficializzato martedì l’acquisto della AD Mérida, un club che gioca nella Prima RFEF, come confermato in un comunicato dal team dell’Estremadura. La transazione è stata effettuata tramite Best Intentions Analytics Limited (BIA), un holding britannico fondato nel 2025 per investimenti nel settore calcistico.

Matthew Benham detiene il 100% delle azioni di questa società. BIA ha acquisito quindi la totalità delle azioni del Mérida, che appartenevano a Mérida Holdings, LLC. Questa holding possiede già il Brentford e il club danese Midtjylland. Nel comunicato si afferma che i nuovi proprietari intendono proseguire la strategia degli ex proprietari, con Cliff Crown, rappresentante di Benham, nominato presidente e Nity Raj e Phil Wall come membri del consiglio di amministrazione.

Mark Heffernan, fino ad ora principale azionista, rimarrà in contatto con il club come consulente per il prossimo anno, assistendo nella transizione verso la nuova proprietà di una squadra che ha avuto un passato nella Prima Divisione spagnola.

Tre mesi dopo, il legame con la Real si è riacceso in un allenamento aperto

L’importanza della grafica nel mondo moderno