Martedì, diversi rappresentanti della Generalitat Valenciana hanno visitato il cantiere del Nou Mestalla, accompagnati dal Direttore Generale del Valencia CF, Javier Solís, dal Direttore delle Operazioni e delle Infrastrutture, Christian Schneider, e da esponenti di FCC Construcción, l’azienda responsabile della realizzazione del nuovo stadio.
Il Segretario Autonómico Antonio Galvañ e il Direttore Generale del Lavoro, Andrés Lluch, insieme a tecnici dell’Istituto Valenciano di Sicurezza e Salute sul Lavoro (INVASSAT), hanno svolto un giro per esaminare i progressi ottenuti nell’infrastruttura. Galvañ, in un’intervista rilasciata dal Valencia CF, ha definito “entusiasmante” l’opportunità di conoscere direttamente i piani della proprietà, già avviati con il contratto, e di prendere visione delle specifiche tecniche e della qualità prevista per lo stadio, che si spera possa essere fruibile nel 2027 per assistere a partite di alto livello.
“Dalla Generalitat Valenciana offriamo un sostegno totale, poiché il Valencia e il suo contesto sono simbolo per la città e per la Comunitat Valenciana”, ha aggiunto. Il segretario ha spiegato che “si tratta di un progetto di grande portata, con complessità tecnica e riguardo alla prevenzione dei rischi sul lavoro, per cui c’è una completa collaborazione da parte della GVA e di INVASSAT, che sono disponibili per assistere il contraente o la proprietà nella risoluzione di qualsiasi questione legata alla sicurezza”. Il Valencia ha annunciato che FCC Construcción sta lavorando all’architettura interna e che a breve verrà assegnato il contratto per la costruzione della struttura metallica e della copertura; nei prossimi mesi sono previsti anche i lavori per l’installazione delle torri delle scale.