Questa mattina, la Real Sociedad ha comunicato che José Luis Sánchez Vera non proseguir à come allenatore della squadra femminile per la prossima stagione, nonostante il contratto attivo. La squadra non ha ottenuto vittorie in dieci partite, un fattore decisivo che ha influito sul corso della stagione, portando il club a prendere una decisione immediata.
Roberto Olabe, che si prepara a lasciare il club a giugno, è già stato ingaggiato come nuovo allenatore. A Donostia, iniziavano a circolare indiscrezioni sulla difficile situazione di Sánchez Vera, e ora è stata ufficializzata la notizia. La Real, con il progetto guidato da Garbiñe Etxeberria e Maider Castillo, siamo costretti a ricominciare.
“La Real desidera esprimere la propria gratitudine a Sánchez Vera per il suo operato in questi mesi, riconoscendo la sua professionalità e augurandogli successo per le sfide future”, si legge nel comunicato, che ricorda anche che manca ancora un mese alla conclusione della competizione. “C’è ancora un mese di stagione da affrontare e il corpo tecnico, insieme alla squadra, dovrà impegnarsi per concludere questa stagione con onore e soddisfazione”, conclude il comunicato.