Attualmente, l’Alavés sta attendendo i risultati degli esami medici a cui sarà sottoposto il difensore marocchino Abdel Abqar. Questo giocatore si è infortunato in modo del tutto accidentale durante la partita contro il Real Madrid, disputata domenica a Mendizorroza. Abqar è stato costretto a lasciare il campo dopo aver tentato di ostacolare un tiro di Camavinga, in seguito al quale ha accusato un problema muscolare al retro del coscia destra, che gli ha impedito di camminare correttamente.
Se gli accertamenti dovessero confermare le preoccupazioni riguardo a una possibile lesione dei legamenti ischiocrurali, la sua stagione potrebbe considerarsi conclusa. Il tecnico ‘Chacho’ Coudet si troverebbe così senza uno dei suoi migliori difensori nella fase finale del campionato, cruciale per la lotta per la salvezza.
Al momento, l’Alavés occupa la posizione che garantisce la permanenza in Liga con 30 punti, uno in più della UD Las Palmas, che con 29 si trova nella zona di retrocessione, a sole sette partite dalla fine del torneo.