Il Villarreal si sta preparando per l’incontro di domenica prossima contro la Real Sociedad che si disputerà al Estadio de la Cerámica. Questa settimana, la squadra ha iniziato le sedute di allenamento senza alcuni giocatori: Álex Baena, Tajon Buchanan, Gerard Moreno, Thierno Barry e Raúl Albiol.
Baena è alle prese con un infortunio al polpaccio, ma non è stata ancora rivelata la gravità e la durata del suo stop. Buchanan sta continuando il processo di recupero dopo un infortunio alla caviglia subito due settimane fa, mentre Albiol è assente da diversi giorni a causa di un problema al ginocchio.
Non ci sono aggiornamenti riguardanti un infortunio per Gerard Moreno, mentre Barry potrebbe usufruire di un permesso di paternità. Fortunatamente, Alfonso Pedraza e Ayoze Pérez si sono allenati con il resto del gruppo, nonostante avessero concluso la partita contro il Real Betis con qualche fastidio fisico. Pedraza, tornato in campo dopo mesi di stop, ha ottenuto la sua prima convocazione da titolare della stagione dopo aver giocato in cinque partite dalla panchina. Il ‘sottomarino giallo’ affronterà la Real Sociedad domenica, alle 16:15.