Il Sevilla ha proseguito oggi mercoledì con la preparazione per la cruciale sfida di domenica contro il Deportivo Alavés. Il club affronta questa partita con quattro assenze, di cui tre per infortunio e una per squalifica. Il tecnico Joaquín Caparrós, che torna al Ramón Sánchez-Pizjuán, sta continuando a trasmettere le sue idee alla squadra durante questa settimana di Pasqua.
Dopo la sconfitta di sabato scorso a Valencia (1-0), i giocatori hanno riposato durante la Domenica delle Palme, quando Xavi García Pimienta è stato esonerato dopo quattro sconfitte consecutive. Caparrós è stato quindi chiamato a guidare la squadra e ha pianificato sei giorni di allenamenti intensivi per motivarli a invertire la rotta.
Oggi, il centrocampista belga Sambi Lokonga è rientrato in gruppo dopo aver seguito un programma di lavoro individuale per la gestione del carico fisico, come annunciato dal club. L’esperto allenatore di Utrera ha convocato anche diversi giovani del Sevilla Atlético, la squadra di riserva che milita in Prima RFEF. In vista del match contro la formazione di Vitoria, attualmente al terz’ultimo posto con 30 punti, sei meno rispetto ai 36 del Sevilla, decimo in classifica, Caparrós dovrà fare a meno del difensore Kike Salas, squalificato per somma di ammonizioni, dopo aver ricevuto la quinta cartellina gialla a Mestalla. Inoltre, rimangono indisponibili per vari infortuni, il difensore francese Tanguy Nianzou, l’esterno svizzero Rubén Vargas e l’attaccante nigeriano Akor Adams, i quali possono non rientrare più in campo per il resto della stagione.
A metà settimana, il Sevilla ha ancora tre sessioni di allenamento in programma. Caparrós continuerà a preparare la squadra in vista del ritorno allo stadio di Nervión, previsto per la Pasqua, dove affronteranno l’Alavés. L’allenamento di sabato si svolgerà nello stesso impianto in cui si giocherà la partita.