Il Valencia si posiziona come la seconda squadra con il maggior numero di reti segnate durante il gioco dinamico nel girone di ritorno

Il Valencia ha mostrato un rendimento straordinario nella seconda parte della Liga, come dimostrano le sue statistiche. Sotto la guida di Carlos Corberán, la squadra ha compiuto un notevole progresso, passando dall’ultima posizione a essere ad appena otto punti dalla salvezza, ottenendo così un’importante visibilità nelle classifiche relative al gioco.

Attualmente, il Valencia occupa la seconda posizione nella classifica dei club di Liga per il maggior numero di gol realizzati in gioco dinamico, avendo segnato 17 gol. Questo numero evidenzia l’eccellente intesa offensiva della squadra in questa fase cruciale del torneo.

Secondo i recenti dati forniti da LaLiga, Microsoft e MediaCoach, il Valencia ha segnato 17 dei 35 gol totali in situazioni di gioco attivo, superato solo dal Barcellona. Nella top 6 di questa classifica si trovano: FC Barcelona (1° posto con 29 gol), Valencia CF (2° posto con 17 gol), Real Madrid CF (3° posto con 16 gol), Getafe CF (4° posto con 15 gol), Athletic Club (5° posto con 14 gol), e Villarreal CF (6° posto con 13 gol). I principali marcatori del Valencia sono Hugo Duro, che ha messo a segno otto gol, e Diego López, con sette reti. In termini di assistenze, Diego López si distingue nuovamente con cinque, seguito da Javi Guerra e André Almeida, ciascuno con tre assist.

Novità e cambiamenti al Roland Garros 2025

Becker torna a unirsi al gruppo della Real e potrebbe essere disponibile per la partita contro il Villarreal