Brutta notizia per Pellegrini in vista della partita a Montilivi

Ricardo Rodríguez, difensore svizzero, ha dovuto lasciare il campo al 23° minuto nel match di ritorno dei quarti di finale della Conference League, dove il Real Betis si stava affrontando il Jagiellonia polacco presso il Chorten Arena di Bialystok. La sua uscita è stata causata da problemi muscolari ai muscoli ischiocrurali.

Per questo motivo, non prenderà parte alla prossima partita di lunedì contro il Girona a Montilivi. Al momento, Rodríguez deve sottoporsi a degli esami medici per chiarire l’entità del suo infortunio. Tuttavia, sembra che non ci siano lesioni gravi e che potrebbe trattarsi solo di una contrattura.

In tal caso, potrebbe saltare l’incontro di lunedì, ma potrebbe tornare in campo il giovedì successivo nella partita contro il Valladolid allo stadio Benito Villamarín. Il tecnico Manuel Pellegrini deve già fare a meno di Diego Llorente, Marc Roca e Chimy Ávila, a cui si aggiungerà Ricardo. La squadra del Real Betis è tornata a Siviglia questo Venerdì Santo, dopo aver ottenuto la qualificazione per le semifinali della Conference che li vedranno affrontare la Fiorentina l’1 e l’8 maggio, entrambe le partite in programma alle 21:00. Si prevede una grande affluenza di pubblico al Benito Villamarín, e ci saranno difficoltà per l’acquisto dei biglietti per il ritorno all’Artemio Franchi di Firenze, che attualmente è in ristrutturazione e ha una capacità limitata a soli 30.000 posti, con il club verdiblanco che avrà a disposizione solo circa 1.200 biglietti per i tifosi ospiti. La richiesta, tuttavia, è dieci volte superiore.

Un numero considerevole di giocatori in attesa di essere convocati nel Atlético

La Real ha nuovamente cinque giocatori in procinto di ricevere un ammonimento, oltre a Zubimendi che è stato espulso