Il FC Barcelona e il Celta de Vigo si affrontano nel match della 32a giornata della LaLiga EA Sports. I blaugrana intendono proseguire il loro ottimo stato di forma in questa stagione, avendo recentemente raggiunto le semifinali della UEFA Champions League.
Nel 2025, il loro rendimento è stato impressionante: attualmente guidano la classifica della liga, sono finalisti della Coppa del Re e stanno avanzando nella competizione europea.
In campionato, il Barça arriva carico dopo aver ottenuto 10 vittorie nelle ultime 12 gare.
Al momento, occupano la prima posizione con 70 punti, frutto di 22 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. L’incontro si svolgerà allo stadio Olimpico di Montjuic contro un Celta de Vigo in cerca di punti per qualificarsi in Europa.
Il team allenato da Hansi Flick ha subito una sconfitta per 3-1 contro il Borussia Dortmund martedì scorso nel Signal Iduna Park. Questo esito ha avvantaggiato i catalani, che nel match d’andata avevano vinto 4-0. Adesso, sono determinati a concentrarsi sulla LaLiga EA Sports, dove vantano un margine di quattro punti sul Real Madrid, che occupa il secondo posto. Il Celta, dal canto suo, arriva da una sconfitta per 2-0 contro l’RCD Espanyol, avvenuta nello stadio Abanca di Balaídos.
Il gruppo guidato da Claudio Giraldez si trova al settimo posto nel campionato, con 43 punti. Il Celta ha ottenuto 12 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte e spera di portare a casa un risultato positivo dal campo del Lluis Compayns di Montjuic. Nel match di andata, Celta e FC Barcelona avevano concluso in parità (2-2) allo stadio di Balaídos. In casa, il team di Flick è considerato il favorito e punta a conquistare i tre punti per i suoi tifosi.