Barcellona – Celta, streaming live: rete di Borja Iglesias | LaLiga EA Sports: calcio in diretta oggi

Il Celta ha intensificato la sua pressione in fase di attacco per ostacolare la manovra del Barcelona, causando difficoltà ai blaugrana nell’individuare Pedri e De Jong in posizioni favorevoli. C’è stata un’azione nel corridoio per Pablo Durán, che ha messo un pallone in mezzo per Borja Iglesias; tuttavia, Szczesny ha effettuato un’intervento eccellente con la punta del piede.

Sebbene ci fossero dei dubbi su un possibile fuorigioco di Borja Iglesias, l’assistente non ha segnalato nulla. La difesa del Celta sta contenendo efficacemente gli attacchi del Barça, mentre Borja Iglesias riesce a guadagnare una punizione contro Cubarsí, rallentando il ritmo del gioco.

I galiziani continuano a cercare di aumentare la loro possesso palla per mettere in difficoltà gli avversari. Il punteggio di 1-1 ha fatto calare un po’ l’intensità dell’incontro, permettendo al Barça di controllare il possesso, sebbene non in zone pericolose. Il pubblico di Montjuïc si anima dopo il pareggio di Borja Iglesias. Un cross preciso di Pablo Durán, con Szczesny che calcola male il tempo, consente a Borja Iglesias di segnare con facilità per il pareggio. Il Celta risponde subito e Borja Iglesias segna il suo sesto gol in LaLiga. Torna l’equilibrio a Montjuïc. Un contrasto tra Marcos Alonso e Lewandowski provoca una caduta del polacco, che rimane a terra per un colpo alla schiena, ma dopo qualche istante si rialza senza problemi e rimane in campo. Ferran Torres compie un’azione personale superando Marcos Alonso e scocca un potente sinistro che, però, Guaita non riesce a parare. Un bellissimo gol di Ferran, che adesso ha collezionato 10 reti in LaLiga. Il Barça si porta in vantaggio in modo meritato a Montjuïc. Dopo un inizio nettamente dominato dagli azzurri, il Celta ha alzato il proprio baricentro per disturbare il possesso della squadra catalana.

Attualmente, Pedri sta mostrando una certa lucidità nel gestire il pallone. Dopo un calcio d’angolo guadagnato da Ferran, Raphinha lo esegue sul secondo palo, ma il tentativo di Iñigo finisce sopra la traversa. Il punteggio rimane fermo sullo 0-0 a Montjuïc, con il Barcellona che insiste per sbloccare la situazione. La squadra catalana controlla il possesso fin dall’inizio e impedisce al Celta di completare più di due passaggi consecutivi. Koundé, nella fase di pressione, commette fallo su Swedberg. Ottima manovra del Barcellona che termina sui piedi di Lewandowski, ma il polacco non riesce a centrare la porta quando sembrava tutto favorevole. Si è lasciato troppo indietro per il tiro. Lewandowski è in cerca del suo centesimo gol come giocatore del Barcellona. Prima incursione del Celta, che proverà a proporre il proprio gioco per conquistare la vittoria a Montjuïc. Un toccante minuto di silenzio è stato osservato in memoria della famiglia Escobar Camprubí, tragicamente scomparsa in un incidente in elicottero a New York. I calciatori del Barcellona e del Celta entrano in campo a Montjuïc. Inizia a risuonare l’inno del Barcellona, mentre i giocatori si scambiano i saluti secondo la tradizione. I capitani De Jong e Fran Beltrán si augurano buona fortuna in vista del sorteggio per il campo. Il direttore di gara, Mario Melero López, si prepara a dirigere la partita tra Barcellona e Celta. Da qui, gli auguriamo un buon lavoro e che la sua direzione non crei controversie. In sala VAR avrà al suo fianco il madrileno Carlos del Cerro Grande. I calciatori di entrambe le squadre si dirigono verso il tunnel degli spogliatoi per ricevere le ultime istruzioni dai propri allenatori, prima dell’inizio del match a Montjuïc. Tutto è pronto per vivere una bella partita di calcio.

L’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN in vista dell’imminente partita: “Il riposo per Lamine? Non sorprende, considerato che ha accumulato molti minuti. Ne abbiamo parlato ieri e oggi credo sia giusto che si riposi. La priorità è ottenere la vittoria. Non si tratta solo di un giocatore come Lewandowski, ma dell’intero gruppo. Dobbiamo vincere per mettere pressione al Real Madrid”.

Anche Deco, direttore sportivo del club, ha parlato ai microfoni di DAZN: “All’inizio della stagione, il nostro obiettivo era combattere per i trofei. Siamo arrivati a questo punto con un buon stato d’animo e il team ha fiducia. I nostri focus sono arrivare e competere, e fino ad ora ci siamo riusciti”.

In merito alla situazione di Szczesny, Deco ha detto: “È un portiere esperto. Quando abbiamo avuto l’opportunità di tesserarlo, è stata una sorpresa. Siamo soddisfatti della sua presenza e probabilmente continuerà con noi”.

Il direttore sportivo ha anche commentato il recente comunicato del club riguardo agli orari delle partite: “Facciamo sempre richieste, cerchiamo di modificare gli orari delle gare. In Champions League siamo stati vulnerabili, in particolare nelle trasferte a causa dei viaggi. Non abbiamo il potere decisionale, ma come club possiamo dialogare con le autorità competenti. Ci piacerebbe giocare un po’ prima a Valladolid”.

Negli incontri di Champions League, abbiamo mostrato una certa vulnerabilità, soprattutto durante le trasferte a causa dei viaggi. Non abbiamo il potere di decidere, ma come club possiamo interagire con coloro che prendono le decisioni. Ci piacerebbe iniziare la partita un po’ prima a Valladolid”. I calciatori di Barça e Celta stanno intensamente riscaldando i muscoli sul campo. Mancano 25 minuti all’inizio dell’incontro e l’attesa è alta. Si prevede una buona affluenza al Montjuïc, complice la celebre festività pasquale, anche se i prezzi dei biglietti potrebbero non essere accessibili a tutti. I portieri del Barça e del Celta stanno già eseguendo i loro esercizi di riscaldamento sull’Erba del Estadi Olímpic. Nei prossimi minuti si uniranno anche gli altri giocatori per completare i preparativi pre-partita. Szczesny ha salutato la mascotte ‘CAT’ prima di iniziare la sua routine di riscaldamento. Prima dell’incontro, il FC Barcelona osserverà un minuto di silenzio in memoria della famiglia deceduta a New York a causa dell’incidente del loro elicottero sul fiume Hudson. Questa drammatica vicenda ha colpito Mercè Camprubí Montal, suo marito Agustín Escobar e i loro tre figli. Mercè era nipote di Agustí Montal i Costa, presidente del FC Barcelona dal 1969 al 1977, e bisnipote di Agustí Montal i Galobart, il quale ricoprì la carica dal 1964 al 1952, nonché sorella di Joan Camprubí Montal. Oggi Robert Lewandowski avrà l’occasione di raggiungere il traguardo dei 100 gol con il FC Barcelona. L’attaccante polacco ha attualmente segnato 99 reti in 142 partite da quando è nei ranghi culé, e affronterà un Celta contro il quale ha già realizzato cinque gol in cinque incontri.

Il capocannoniere della Liga, con 25 reti, cercherà di aumentare il suo vantaggio nel ranking marcatori rispetto a Kylian Mbappé, attualmente fermo a 22 gol a causa di un infortunio alla caviglia. Oggi il Barcellona sfida il Celta, e il nostro esperto Lobo Carrasco evidenzia alcuni aspetti chiave della partita: l’atmosfera positiva dopo il passaggio alle semifinali di Champions, l’assenza di Starfelt per i galiziani e il possibile ritorno della potenza offensiva dei blaugrana. Due ex giocatori del Barça, Mingueza e Marcos Alonso, hanno avuto l’occasione di ritrovare alcuni vecchi compagni sul campo dell’Estadi Olímpic Lluís Companys. Adesso, i giocatori del Barcellona e del Celta sono già arrivati a Montjuïc, pronti a iniziare il riscaldamento. Come ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico Hansi Flick, il FC Barcellona ha espresso le proprie lamentele riguardo agli orari delle partite, annunciando che presenteranno una formale contestazione agli organi competenti. Il Barcellona desidera far presente il proprio disappunto per gli orari e la scarsa possibilità di recupero per la squadra. Il coach Claudio Giráldez schiererà: Guaita; Javi Rodríguez, Yoel Lago, Marcos Alonso; Pablo Durán, Fran Beltrán, Ilaix Moriba, Carreira; Iker Losada, Borja Iglesias e Swedberg. Tra i riservisti spicca la presenza del capitano Iago Aspas, che sarà affiancato da: Iván Villar (p), Marc Vidal (p), Mingueza, Jailson, Mihailo, Carlos Domínguez, Hugo Sotelo, Damián, Cervi, Alfon, Fer López e Hugo Álvarez.

Il capitano Iago Aspas figura tra i sostituti, accompagnato da Iván Villar (p), Marc Vidal (p), Mingueza, Jailson, Mihailo, Carlos Domínguez, Hugo Sotelo, Damián, Cervi, Alfon, Fer López e Hugo Álvarez. Per la prima volta dal 30 novembre scorso, Lamine Yamal non sarà titolare contro il Celta, essendo sulla panchina dopo aver già vissuto questa situazione in precedenza, quando rimase in panchina contro la UD Las Palmas (1-2) a Montjuïc. L’altro incontro in cui è partito dalla panchina è stato contro l’Osasuna a El Sadar (4-2) il 28 settembre. In entrambe le occasioni è entrato nella ripresa, ma non è riuscito a cambiare l’esito della partita. Il tecnico Hansi Flick schiera per il match titolari: Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo, Gerard Martín; De Jong, Pedri; Raphinha, Fermín, Ferran; Lewandowski. Lamine Yamal, in qualità di riserva, sarà affiancato in panchina da: Iñaki Peña (p), Kochen (p), Araujo, Eric, Christensen, Héctor Fort, Gavi, Pablo Torre, Olmo, Ansu Fati e Pau Víctor. Nella conferenza stampa di ieri, Hansi Flick ha espresso il suo disappunto riguardo la programmazione di LaLiga, che ha fissato il match Valladolid-Barça per le 21.00 del sabato, un giorno prima della gara di ritorno delle semifinali contro l’Inter, che si svolgerà il martedì successivo: “Accade di nuovo e chi decide gli orari non vuole affrontare la questione”.

Flick ha expresado su frustración, deseando conversar con quien toma las decisiones, ya que considera que no comprenden el impacto que la falta de descanso tiene en los jugadores. Afirmó: “No es una justificación, pero esto parece un chiste”. Mientras tanto, el FC Barcelona acumula 70 puntos, manteniendo una ventaja de cuatro sobre el Real Madrid. Si el Barça gana hoy, aumentará la presión sobre su rival inmediato, que tiene un complicado encuentro contra el Athletic Club mañana a las 21:00 horas. El Celta, por su lado, ocupa la séptima posición con 43 puntos, pero llega a este partido tras una derrota en casa ante el Espanyol (0-2). Buscan recuperar su forma para acercarse a su meta de competir en Europa la próxima temporada. Buenas tardes y bienvenuti al direto del encuentro entre el FC Barcelona y el Celta de Vigo, que corresponde a la jornada 32 de LaLiga EA Sports. El Barça intentará consolidar su primer lugar en la liga en el partido que se celebra en el Estadi Olímpic Lluís Companys. Después de asegurar su plaza en las semifinales de la Champions, el equipo catalán aspira a sumar tres puntos ante los gallegos y seguir avanzando hacia la conquista del título.

Estra Pistoia affronta Virtus Segafredo Bologna in un match cruciale

Sadiq salva un punto per il Valencia a Vallecas