Borja Jiménez ha dichiarato: “Siamo in ottima forma e siamo convinti di poterci salvare.”

Il tecnico del Leganés, Borja Jiménez, ha espresso grande fiducia nelle possibilità della sua squadra di mantenere la categoria, rivelando che il club madrileno si presenta “in forma” all’ultima fase del campionato, dopo il pareggio con il Mallorca (0-0).

“Siamo vivi e l’ho ripetuto ogni giorno, siamo convinti di farcela e in questo campionato a tre squadre puntiamo a diventare campioni. Giovedì Butarque deve trasformarsi in un inferno”, ha commentato riguardo alla condizione del gruppo. “Non so se sia sufficiente o meritato, siamo venuti per ottenere tre punti e ci sono state delle occasioni per andare in vantaggio, ma avremmo potuto anche perdere.

Non sono sicuro che il pareggio sia giusto, ma attribuiamo un grande valore al punto guadagnato, dobbiamo sfruttarlo giovedì con il nostro pubblico”, ha detto riguardo al risultato ottenuto a Son Moix. “Abbiamo fatto delle buone cose per mettere in difficoltà il Mallorca; la mia squadra ha lavorato bene sotto il profilo tattico e ha mostrato ordine. È più un merito nostro che un demerito loro”, ha aggiunto riguardo alla prestazione dei suoi giocatori. “La situazione dipenderà molto dagli avversari. Attualmente abbiamo una partita in più, probabilmente l’équipe che riuscirà a vincere la metà delle partite sarà salva, ma non possiamo saperlo con certezza”, ha risposto quando gli è stato chiesto quante vittorie sarebbero necessarie per restare in serie. “Mi piacciono moltissime cose dei team di Jagoba Arrasate e il suo approccio naturale si adatta bene ovunque. Avere colleghi che affrontano tutto con così tanta normalità è molto positivo, è un modello da seguire”, ha concluso.

Controversie e tensioni nel tennis: il gesto di Aryna Sabalenka

Arrasate ha dichiarato: “Si tratta di un’occasione sprecata.”