Il Valencia continua a collezionare risultati positivi. Con il pareggio ottenuto a Vallecas, la squadra ha raggiunto sette incontri consecutivi senza sconfitte. Carlos Corberán ha espresso apprezzamento per il punto guadagnato contro il Rayo Vallecano: “Apprezzo ogni punto conquistato, specialmente quando è il frutto dell’impegno e della dedizione dei giocatori.
Vincere non è mai facile, e questo risultato è giusto per entrambe le squadre, dato che ci sono state alternanze nel gioco”.
Corberán ha commentato: “Il punto è meritato. Nella prima parte della gara siamo stati superiori, ma poi loro hanno migliorato la loro prestazione.
Siamo riusciti a fare bene nel campo avversario, realizzando le azioni più complesse, ma abbiamo trovato difficoltà nelle situazioni più semplici. I cambi ci hanno consentito di migliorare e siamo stati vicini a ribaltare la situazione a nostro favore”.
Dopo questa partita, il Valencia occupa il quattordicesimo posto in classifica con 38 punti, un punto sopra la zona retrocessione e uno sotto le posizioni europee. Tuttavia, Corberán ha escluso l’idea di concentrarsi su obiettivi europei: “Non è il momento di parlare di nuove aspirazioni. Abbiamo 38 punti e questo non garantisce la salvezza. Dobbiamo ancora lavorare e raccogliere ulteriori punti”.
Infine, il tecnico ha rivelato il suo arrivo al Valencia in un periodo difficile: “Sono qui per sostenere la causa e questa è la mia priorità. La squadra ha mostrato un’importante reazione”. Ha anche chiarito che non ci sono restrizioni sul tempo di gioco di Sadiq a causa di una possibile clausola, sottolineando che c’era l’intenzione di utilizzarlo contro la Real Sociedad, ma purtroppo si è infortunato.