Darder ha affermato: “Abbiamo sottovalutato le squadre che stanno lottando per la sopravvivenza.”

Il centrocampista del RCD Mallorca, Sergi Darder, ha espresso un parere critico riguardo l’atteggiamento e la mentalità del suo team, affermando che i calciatori dell’RCD Mallorca tendono a sottovalutare le squadre che lottano per la salvezza e a sovrastimare le avversarie di alto livello.

“Volevamo ottenere la vittoria, ma stiamo sbagliando nel considerarci superiori a squadre che combattono per la loro vita, mentre noi ci impressioniamo di fronte ai grandi”, ha commentato Darder, sottolineando la mancanza di rispetto per gli avversari. “Non c’è molta differenza tra il settimo posto e il penultimo; le squadre in difficoltà non regalano nulla, e noi non abbiamo disputato una buona partita”, ha aggiunto in merito alla prestazione della sua squadra.

“Abbiamo giocato secondo le loro condizioni, in un incontro poco dinamico. Finché non abbiamo davvero creduto nella vittoria, abbiamo faticato; difensivamente ci siamo comportati bene, ma in fase offensiva abbiamo mostrato poca precisione. Abbiamo fatto abbastanza per vincere, ma non quanto in altre occasioni”, ha detto Darder riguardo al finale di partita del Mallorca. “Abbiamo dimostrato di lottare fino all’ultimo per raggiungere il nostro obiettivo, ci sono molte squadre in corsa per un posto in Europa. Lotteremo, ma siamo consapevoli che il nostro calendario è impegnativo; vincere a San Sebastián non significa che vinceremo tutte le partite in trasferta, dobbiamo vincere in casa”, ha concluso.

Ecco le informazioni relative all’orario e ai canali televisivi per seguire la partita tra Real Madrid e Athletic di Bilbao di LaLiga EA Sports

Semifinali del 48° Torneo Internazionale Under 18 a Firenze