Il Racing de Ferrol, in difficoltà, crea problemi all’Eldense

Il Racing de Ferrol, già virtualmente destinato a scendere in Primera RFEF da diverse settimane, ha ottenuto ieri una preziosa vittoria (1-0) contro l’Eldense, un risultato che complica la situazione della squadra avversaria nella parte bassa della classifica di Segunda.

Questa vittoria interrupe una lunga serie di partite senza gol per i verdi, che non segnavano dallo scorso 1 marzo. Il team locale, che non riusciva a trionfare nel proprio stadio dal 5 ottobre, si è trovato di fronte a un avversario che ha cercato di esercitare il controllo nella fase iniziale, con l’intento di mettere in difficoltà i padroni di casa e richiedere il massimo della loro prestazione difensiva.

I calci piazzati sono stati uno degli strumenti utilizzati dagli ospiti per mettere pressione sui giocatori di Alejandro Menéndez, che ha tentato una combinazione offensiva tra Heber Pena e Josué Dorrio, senza successo, mentre la pressione alta non ha dato i frutti sperati a causa della ben organizzata difesa avversaria. Il match, caratterizzato da piogge intense a tratti, ha visto la più chiara opportunità nella prima fase al minuto 17, con un tiro di Quintana che ha colpito il palo, a cui il Racing ha risposto con un tentativo impreciso di Álvaro Sanz. I tentativi offensivi del Racing continuavano a sembrare fragili. A metà del primo tempo, un colpo di testa di Aitor Buñuel ha minacciato la stabilità del Racing, mentre la risposta dell’Eldense si è concretizzata in un contropiede, ma la difesa verde ha retto bene. Negli ultimi minuti della prima frazione c’è stata meno azione, e solo un debole tiro di Álvaro Giménez verso Dani. Appena tre minuti dopo l’inizio del secondo tempo, un colpo di testa di Álvaro Giménez, su assist di Heber Pena, ha riportato il sorriso al pubblico di casa, decretando il tanto atteso 1-0.

Il Racing de Ferrol ha avuto l’opportunità di segnare il secondo gol al 52′, ma Marc ha respinto il tiro di Heber Pena. Un acrobatico tentativo di Giménez al 54′ ha reso la situazione più dinamica, dopo che la squadra aveva interrotto una lunga serie senza segnare, creando difficoltà per l’Eldense e limitando le loro azioni in attacco. La formazione di Oltra ha mostrato performance ancora più deludenti rispetto al primo tempo, portando ai primi cambi. D’altra parte, il team verde, abile in contropiede, ha avuto altre chance per aumentare il vantaggio, approfittando di una difesa avversaria in difficoltà e un centrocampo pressato. I locali sembravano vicini a chiudere il match sul 2-0 di fronte a un avversario alicantino chiaramente frustrato, mentre la squadra di casa adottava un pressing alto e mostrava solidità difensiva, con un fuorigioco di Nacho Sánchez che ha negato il gol a Heber Pena. Nonostante i cambi effettuati, il Elda non è riuscito a risolvere le proprie difficoltà, mostrando solo un leggero miglioramento, e al 81′, una parata di Jesús Ruiz ha evitato l’ pareggio nel finale, mantenendo il punteggio sul 1-0, che offre una boccata d’aria ai ferrolani nella zona rischiosa della Serie B.

Barcelona e Celta de Vigo si sfidano oggi in diretta: risulti e marcatori | LaLiga EA Sports

Ben Shelton sorprende nel torneo di Monaco di Baviera