La Francia calcistica è in attesa con grande attenzione riguardo al futuro di uno dei suoi più illustri calciatori, una vera icona del calcio nazionale. Le recenti notizie sul destino di Antoine Griezmann sono seguite con trepidazione. Proprio in una settimana in cui dal club Atletico si era fatto sapere di un apparente accordo per il suo prolungamento, l’avvocato dello stesso Griezmann ha specificato che non era arrivata ancora alcuna risposta ufficiale all’Atlético in merito alla proposta avanzata.
Ora ci si chiede se Griezmann possa finire per essere riserva nella partita contro Las Palmas.
Il quotidiano ‘L’Equipe’ ha affrontato questo tema, mettendo in evidenza l’incertezza che circonda il suo futuro. È sempre più evidente che il calciatore potrebbe avere difficoltà a mantenere un posto da titolare nell’Atletico Madrid, soprattutto a causa delle sue prestazioni deludenti dall’inizio di febbraio, senza segnare né fornire assistenze nelle ultime nove gare (14 partite senza gol), il che solleva interrogativi sulla sua permanenza nel club.
Con la scadenza del contratto nei pressi, la dirigenza dell’Atletico attende una decisione da parte di Griezmann riguardo a un eventuale rinnovo. Il giornale francese sottolinea la necessità di una risposta rapida, sperando che accetti l’offerta di prolungamento fino al 2027, anche se la sua partenza libererebbe 16 milioni di euro per un nuovo progetto. L’offerta prevede di estendere il contratto fino a quella data e di suddividere otto milioni netti in due rate annuali da quattro milioni.
‘L’Equipe’ si chiede se la sua eventuale panchina contro Las Palmas possa essere una forma di pressione durante le trattative o una scelta tattica presa dall’allenatore Simeone. La tendenza del giornale sembra propendere maggiormente per la seconda ipotesi.
Il rinomato quotidiano francese sottolinea l’entusiasmo dei dirigenti del Real Madrid riguardo alla possibile estensione del contratto di Griezmann. Questo ottimismo è in parte sostenuto dalla recente scelta del suo compagno Koke di continuare la sua carriera all’interno del club, il che fa pensare che anche l’attaccante francese possa prendere una decisione simile.