Il difensore catalano Marc Bartra, il cui contratto scade il 30 giugno, ha raggiunto il numero necessario di presenze per estendere il suo accordo con il Real Betis per un’altra stagione. Tuttavia, l’ex giocatore del Barcellona ha trovato un’intesa con il club per allungare il contratto fino a giugno 2027.
Bartra, che ha 34 anni, sta affrontando la sua settima annata con il Real Betis ed è diventato un punto di riferimento sia in campo che fuori. Nella stagione 2022/23, è stato trasferito al Trabzonspor a causa di problemi di fair play del Betis, ma è tornato nella stagione seguente, sebbene una grave infortunio al tendine gli abbia impedito di esprimersi al meglio.
Nella stagione 2024/25, Bartra sta vedendo un’ottima forma, avendo già giocato 28 partite (24 da titolare), e ha così conquistato il prolungamento del contratto, avendo bisogno di disputare 25 match. La sua eccellente prestazione ha spinto la dirigenza a offrirgli un ulteriore anno, proposta che il calciatore ha accettato senza esitazioni, dato il profondo legame che ha con il Real Betis. L’annuncio ufficiale della sua estensione contrattuale fino al 2027 avverrà nei prossimi giorni, quando le parti riterranno opportuno comunicarlo.