Alexander Sorloth rappresenterà una delle novità del Atlético de Madrid nel match di questa sera contro Las Palmas, in programma a Gran Canaria alle 21 ore. Il calciatore norvegese ha guadagnato la fiducia di Diego Pablo Simeone, superando Griezmann, che non è riuscito a ritrovare il suo miglior livello dopo un 2025 difficile.
Per questo, il tecnico ha lavorato intensamente nell’ultima settimana schierando Sorloth nel dodici titolare.
Anche se ha ricoperto il ruolo di riserva per gran parte della stagione, il ‘Sicario’ — soprannome affibbiato dal Cholo — ha messo a segno delle ottime prestazioni quando subentrato, totalizzando 16 reti, di cui 12 in Liga e 4 nella Coppa del Rey.
L’unico a superarlo tra i compagni di squadra è Julián Alvarez, che ha realizzato 26 gol, mentre Griezmann è a quota 16, in parità col norvegese.
Questa sera avrà finalmente l’opportunità di partire dal primo minuto. Tuttavia, dei 16 gol segnati, solo cinque sono arrivati quando ha iniziato la partita da titolare. Le sue reti da titolare includono il gol del 2-2 contro il Villarreal nella prima giornata, due gol al Leganés al Metropolitano per un 3-1 e infine, in Coppa, ha segnato due volte nel primo tempo contro l’Elche, contribuendo a una vittoria per 0-4.
Nonostante abbia indossato la maglia da titolare in 15 occasioni, in ben 12 di queste ha lasciato il campo senza segnare, un aspetto che potrebbe aver influito sulla sua capacità di scalzare Griezmann dalla formazione iniziale durante questo periodo.
Negli ultimi tempi, ha trovato posto tra gli undici in sole due partite, entrambe caratterizzate da un digiuno realizzativo contro Athletic e Espanyol. Adesso, Sorloth avrà l’occasione che ha atteso a lungo, poiché sembra che il Cholo sia pronto a escludere Griezmann dall’undici se il norvegese sfodererà una prestazione convincente. Non resta che attendere l’evoluzione del match a Gran Canaria…