Sadiq salva un punto per il Valencia a Vallecas

Un pareggio che non soddisfa nessuno. Sadiq Umar ha guadagnato un punto per il suo team allo stadio di Vallecas, riequilibrando l’autogol di César Tárrega. Questo incontro, caratterizzato da una poca vivacità, consente a entrambe le squadre di tenersi a distanza dalla retrocessione, ma al contempo le allontana dal sogno di un posto in Europa.

Hugo Duro, tornato titolare dopo tre partite, ha affrontato la sfida con grande carica. L’attaccante madrileno ha subito cercato di farsi notare, creando la prima vera occasione in appena tre minuti con un colpo di testa che sfiorava il palo.

Il Valencia si è presentato in campo con energia, dimostrando di saper controllare il gioco e generando subito un’altra chance. Diego López ha trovato spazio e ha servito a Hugo Duro, il quale, però, ha concluso in modo impreciso. Nel frattempo, il Rayo ha faticato a farsi vedere in attacco nei primi venti minuti. Nteka è rientrato in attacco e Álvaro García è tornato sulla fascia sinistra, ma l’angolano ha avuto una presenza molto limitata nell’area avversaria, al contrario di quanto fatto dagli avversari. Il Valencia ha continuato a insistere, con un’ulteriore opportunità per Barrenechea, parata da Batalla. Tuttavia, il calo di ritmo degli ospiti ha permesso a Iñigo Pérez di avere un po’ più di possesso, sebbene senza creare problemi al portiere georgiano. Con il passare del tempo a Vallecas, il Rayo non ha generato occasioni chiare, prima che Nteka entrasse in area e cambiasse le sorti. Pedro Díaz ha crossato in modo impeccabile per Nteka, che, sorvegliato da Tárrega, ha visto il pallone rimbalzargli sullo spalle e infilarsi in rete poco prima dell’intervallo. Il 1-0 ha sciolto la tensione per il Rayo, che ha iniziato il secondo tempo con un tiro da lontano di Álvaro García, bloccato in due tempi da Mamardashvili.

Carlos Corberán non era affatto soddisfatto di quanto stava osservando e decise di effettuare delle sostituzioni. Rafa Mir, Fran Pérez, Sadiq e Jesús Vázquez entrarono in campo con l’intento di pareggiare. E ci riuscirono. Jesús Vázquez, autore di un’ottima azione sulla fascia sinistra, attraversò il pallone per Sadiq, che in un modo inusuale colpì la palla dal terreno, segnando l’1-1 al minuto 75. I cambi hanno portato benefici al Valencia, che si è avvicinato alla rimonta grazie a un cross insidioso di Fran Pérez, ma alla fine entrambi le squadre dovettero accontentarsi di un pareggio che lascia l’amaro in bocca.

Barcellona – Celta, streaming live: rete di Borja Iglesias | LaLiga EA Sports: calcio in diretta oggi

Luis Rioja ha dichiarato: “Contro l’Espanyol, tra le mura amiche, dobbiamo far sì che il pareggio di oggi porti dei frutti.”