Diego Martínez, tecnico de Las Palmas, ha compartito su opinión a Movistar tras la victoria de su equipo frente al Atlético de Madrid, dirigido por su compatriota Diego Pablo Simeone.
Riflessioni sul successo
“Fundamentale è il gruppo. È stato un incontro molto equilibrato, contro un’avversaria estremamente tosta.
Horkas ha avuto due situazioni che abbiamo sfruttato, mantenendoci in partita; nonostante questo, il gruppo ha dimostrato una grande connessione. Oggi ho avvertito la tifoseria combattere insieme a noi. Questi tre punti sono vitali”.
Impressioni sulla partita di Las Palmas
“La squadra ha mostrato pazienza nei momenti giusti.
Gli avversari possono pressarti o lasciarti il pallone. Ci mancava il passaggio decisivo, ma è fondamentale restare concentrati per tutta la durata del match. Abbiamo iniziato con due attaccanti, poi abbiamo sostituito Marvin e cambiato l’assetto. È stata una sfida molto equilibrata, decisa da un singolo episodio che, fortunatamente, ha giocato a nostro favore. Ribadisco che l’apporto del pubblico è vitale”.
Lotta per restare in serie
“Continuiamo a lottare. Dobbiamo raccogliere un numero sufficiente di punti; l’obiettivo è trovarci fuori dalla zona retrocessione alla trentottesima giornata. La squadra avrebbe meritato di portare a casa i tre punti anche prima. Tuttavia, nel calcio, partite così si decidono su piccoli dettagli. È importante avere fiducia nel nostro lavoro e mantenere un atteggiamento positivo. Sapevamo di poter arrivare fino a qui. Da 10 punti siamo passati a 32. Questo è un risultato significativo per affrontare le prossime sfide”.