Fernando Roig ha affermato: “Abbiamo diritto a essere rispettati, il VAR è stato introdotto per situazioni come quella dell’ultimo gol.”

Il presidente del Villarreal, Fernando Roig, ha espresso la sua frustrazione dopo il pareggio contro la Real Sociedad (2-2), sottolineando come la sua squadra meriti maggiore “rispetto”. Roig ha criticato l’operato del VAR per non aver esaminato tre situazioni decisive che hanno penalizzato il Villarreal.

“Meritiamo considerazione, il VAR è stato introdotto proprio per situazioni come l’ultimo gol. Se un’azione viene lasciata continuare, il VAR dovrebbe intervenire se si conclude con una rete. Stesso discorso per l’azione di Ayoze. Ritengo che il VAR debba essere un supporto.

Entrambe le situazioni andavano riviste”, ha lamentato.

Parlando dell’ultimo gol annullato per una presunta infrazione del giocatore del Villarreal, ha dichiarato che si è trattato semplicemente di “un contatto tra i due, un’azione pulita che finisce in rete”. “Io credo che quel contatto non fosse falloso. L’arbitro ha fatto proseguire il gioco, quindi c’erano dei dubbi, avrebbe dovuto consultare il VAR”, ha aggiunto. Riguardo al gol annullato in precedenza per fuorigioco di Ayoze, ha sostenuto che anche quella era una situazione in cui il VAR doveva intervenire. “Se si tratta di un’azione posizionale, non la si può analizzare da un lato, bisogna vederla frontalmente e Ayoze non interferisce minimamente con il portiere. Qui è chiaro che non distrae affatto”, ha detto Roig.

“In definitiva, credo che il Villarreal e altre squadre che stanno lottando per obiettivi importanti meritino rispetto. Quale impatto avrà tutto ciò? Molto limitato. Dobbiamo continuare a combattere contro l’Espanyol, non abbiamo alternative. Queste osservazioni non sono solo a nome del Villarreal, ma hanno lo scopo di elevare il livello generale, per tutti, non solo per noi”, ha concluso.

La spiegazione di Valverde riguardo a cosa comporti sfidare il Real Madrid

Marcelino ha dichiarato: “È compito del comitato valutare se l’arbitraggio in campo e il VAR siano stati equi e appropriati.”