Il pareggio di 2-2 tra Villarreal e Real Sociedad ha sollevato diverse situazioni contestate che hanno caratterizzato l’incontro. Tra le azioni più dibattute c’è stata la rete annullata al Villarreal per un fuorigioco posizionale di Ayoze Pérez, quando il punteggio era già in parità.
Questo gol, che avrebbe dato il vantaggio alla squadra gialla, è stato dichiarato irregolare dall’arbitro Cuadra Fernández, scatenando polemiche tra i calciatori e i tifosi del Villarreal.
Inoltre, praticamente all’ultimo minuto della partita, Pepé ha commesso un fallo su Javi López che, inizialmente, non è stato sanzionato dall’arbitro, nonostante l’assistente avesse già segnalato la violazione.
Cuadra ha poi fischiato il fallo dopo che i padroni di casa avevano trovato la rete. Questo episodio ha scatenato la furia dei giocatori del Villarreal, che hanno ritenuto che la decisione dell’arbitro fosse errata. La squadra ha manifestato il proprio disappunto attraverso il sito ufficiale, pubblicando un articolo intitolato “Un pareggio che non ‘Cuadra’”, riferendosi all’arbitro, e su Twitter hanno aggiunto: “Due reti inspiegabilmente annullate da Cuadra Fernández, quelle di Pape Gueye ed Etta Eyong, hanno influenzato il risultato.”