Koke ha dichiarato: “È complicato descrivere quanto accaduto oggi; siamo consapevoli che la situazione in LaLiga è ormai quasi fuori portata.”

Koke Resurrección, il capitano dell’Atlético di Madrid, ha fatto un’importante riflessione sul rendimento della squadra, ammettendo che il club non ha più possibilità di competere in LaLiga.

IL GOL DECISIVO
“Hanno segnato nell’ultima azione disperata, ed è vero che noi non siamo stati precisi con il pallone e non abbiamo mostrato un buon gioco.

Nella prima metà, però, abbiamo avuto alcune opportunità per andare a rete, ma il loro portiere ha effettuato diverse parate miracolose. È difficile spiegare quanto accaduto oggi; dobbiamo proseguire. Sappiamo che LaLiga è praticamente fuori dalla nostra portata, quindi dobbiamo prepararci bene per ciò che resta, lavorando duramente.”

ADDIO A LALIGA
“Era necessario vincere tutte le partite e sperare in buone notizie.

Dobbiamo continuare a puntare a vincere le gare che ci restano e, sebbene la situazione sia complicata, questo è ciò che dobbiamo fare.”

COSA C’È DA MIGLIORARE
“Quali miglioramenti servono? È tutto legato a come riesce a entrare la palla in rete; questo cambia notevolmente le cose. Oggi abbiamo subito molte perdite di possesso, io in particolare, nel tentativo di far muovere il gioco. Comunque, ci sono state occasioni. Contro le squadre che lottano per non retrocedere, era fondamentale vincere se volevamo rimanere in corsa per LaLiga.”

UD Las Palmas – Atlético Madrid: la partita raccontata attraverso le immagini

L’Atlético abbandona LaLiga durante la celebrazione a Las Palmas con un risultato di 1-0