L’Atlético de Madrid è già al lavoro per la prossima stagione e dovrà apportare diversi rinforzi. Di conseguenza, la principale attenzione per gli acquisti sarà rivolta a giocatori in grado di fare la differenza. Tuttavia, ci saranno anche delle difficoltà da affrontare per completare la rosa.
Una delle posizioni da coprire è quella del portiere di riserva. Fino a poco tempo fa, sembrava che il club fosse soddisfatto delle prestazioni del portiere argentino Juan Musso, in prestito dall’Atalanta. Tuttavia, la sua situazione ha preso una piega inaspettata.
Questo non solo a causa di quanto accaduto nelle semifinali della Coppa del Re contro il FC Barcelona, ma soprattutto per il fatto che la clausola di acquisto inclusa nel suo contratto di prestito è di sette milioni di euro. Secondo quanto riportato dal media Relevo, l’Atlético non ha intenzione di sborsare tale cifra per un portiere che dovrebbe ricoprire, almeno in teoria, il ruolo di riserva.
Il quotidiano As aggiunge che l’argentino potrebbe lasciare il club al termine della sua cessione a giugno, a meno che i colchoneros non decidano di ingaggiarlo a costo zero, ovvero senza alcun pagamento all’Atalanta per il suo trasferimento. La decisione finale riguardante il futuro di Musso dipenderà unicamente dalla possibilità di un trasferimento gratuito, poiché l’Atlético è alla ricerca di un portiere di riserva per Jan Oblak e non intende affrontare spese elevate per questa posizione.