Il Girona deve andare in avanti per cercare di ribaltare sia la situazione che il punteggio. È JOHNNY CARDOSO a colpire di testa! L’americano è in grande forma! Da un calcio d’angolo battuto da Isco, Cardoso si lancia e colpisce il palo corto, portando in vantaggio la squadra di Pellegrini.
L’inizio del match è promettente per il Real Betis. GOOOOL DEL REAL BETIS! GOOOOL DI JOHNNY CARDOSO! GIRONA 0 – 1 REAL BETIS. Bellerín si riscalda poiché Ruibal ha subito un infortunio in un contrasto violento con Danjuma, sanguinando dal naso.
Il personale medico del Real Betis è in aiuto. Il team di Míchel stava cercando di avanzare, sfruttando gli spazi, ma Hernández Hernández ha interrotto l’azione per un fallo su Cardoso. Il Girona sta tentando di assumersi dei rischi nel gioco d’attacco, cercando di dominare attraverso il possesso, mentre il Real Betis cerca di rubare palla in zone più avanzate. Un lungo passaggio di Yangel Herrera per Danjuma, che arriva a palla e, nel tentativo di dribblare, Ruibal lo ferma bene e gli sottrae il pallone.