Denuncia grave di Cuadra Fernández nel referto del Villarreal-Real Sociedad
Il vivace incontro tra Villarreal e Real Sociedad, caratterizzato da tre reti annullate alla squadra di casa negli ultimi minuti del secondo tempo, ha portato a una reazione da parte di Cuadra Fernández, documentata nel referto arbitrale.
Il direttore di gara, originario di Madrid ma appartenente al collegio di Maiorca, ha riportato: “Al termine della partita, il giocatore D. Ilias Akhomach Chakkour del Villarreal CF, non convocato, si è avvicinato a me gridando ‘Questo è uno scandalo, uno scandalo!!’, costringendo i membri del suo club a separarlo dalla mia area”.
È importante sottolineare che la presenza del giocatore in campo è irregolare, poiché non faceva parte della lista dei convocati e quindi non poteva trovarsi nel terreno di gioco. Potrebbe affrontare un provvedimento di almeno due turni di squalifica per il suo comportamento di protesta e il disprezzo dimostrato nei confronti dell’arbitro. Inoltre, nel referto viene annotata la successiva reazione del calciatore, che ha portato alla rottura del monitor del VAR: “Mentre si dirigeva verso gli spogliatoi, colpì con forza il monitor del VAR facendolo cadere a terra, e, secondo quanto riferito dal tecnico della società, lo ha distrutto”. Tale reazione potrebbe essere considerata come una violazione delle norme sportive, soggetta a sanzione fino a quattro partite di stop.
Il referto registra anche i due cartellini gialli mostrati da Cuadra Fernández a Francisco Femenía e Nicolas Pepe, inflitti “per aver fatto osservazioni di natura tecnica su una mia decisione in maniera ripetuta, anche dopo il termine della partita e mentre erano ancora sul campo”.