Unai Núñez è stato scelto da Valverde come uno dei difensori centrali per la partita al Bernabéu. Il giocatore, originario di Bizkaia, ha subito un graffio in uno scontro con Rüdiger, ma ha minimizzato l’accaduto dicendo: “Sono cose che succedono durante la partita”.
Ha espresso soddisfazione per la performance collettiva della squadra, rispettando gli sforzi difensivi: “Abbiamo fatto un buon lavoro, anche se siamo contro il Madrid, una squadra con individualità di alto livello. Un singolo momento di qualità ha fatto la differenza, ma possiamo essere orgogliosi dell’impegno che abbiamo messo”.
Riconoscendo la difficoltà di lavorare con una formazione in continuo cambiamento, ha aggiunto: “È evidente che avere una rosa più stabile aiuta, ma abbiamo dimostrato di poter essere tutti pronti a dare il nostro contributo. Stiamo affrontando tanti incontri e ci siamo preparati per questo”. Sottolineando l’importanza della compattezza difensiva, ha dichiarato: “Abbiamo difeso bene, cercando di limitare gli spazi contro un attacco pericoloso. Il mister ci ha chiesto di mantenere unita la squadra, ma una giocata individuale ha deciso il match”.
Berenguer ha condiviso sentimenti simili durante un’intervista su Movistar: “Abbiamo disputato una buona partita in fase difensiva, reggendo fino alla fine. Sappiamo quanto sia difficile giocare contro il Madrid al Bernabéu. Il gruppo ha risposto bene in campo, indipendentemente da chi scende in campo”.