Álvaro Rodríguez, senza alcuna clausola di paura, volta pagina

Álvaro Rodríguez, privo della clausola di riserva, guarda avanti

L’attaccante del Getafe, visibilmente emozionato dopo essere stato sostituito nel match contro l’Espanyol, è già concentrato sulla prossima sfida contro il Real Madrid, detentore dei suoi diritti.

Uno degli episodi più significativi del weekend è stato senz’altro il momento in cui Álvaro Rodríguez ha lasciato il campo, sostituito da José Bordalás.

Le sue lacrime, mentre prendeva posto in panchina dopo solo 35 minuti di gioco, hanno fatto scalpore in tutto il paese. Il giovane calciatore era subentrato nel secondo tempo per Yildrim Betug ma è uscito nuovamente dal campo al minuto 81 a favore di Borja Mayoral.

Stando a quanto appreso da MD, “El Toro” ha già voltato pagina e si sta proiettando verso il futuro. Come ha sottolineato Bordalás al termine della partita, questo è il calcio professionistico. Pertanto, il giovane attaccante è ora focalizzato sulla gara di dopodomani, di particolare importanza poiché affronterà il suo club di origine, il Real Madrid. Potrà giocare senza alcuna limitazione, poiché l’accordo di prestito non prevede la temuta clausola del “no jugar”, una prassi che era in uso fino a poco tempo fa.

Álvaro è attualmente in prestito dalla squadra madridista per la stagione 2025-2026. Fino ad ora ha partecipato a 18 delle 24 partite disponibili, segnando due reti e accumulando 663 minuti in campo. Vale la pena ricordare che il suo debutto è avvenuto solo all’ottava giornata, dopo un infortunio subito durante la preparazione con il Real. Difatti, ha già giocato da titolare nella gara d’andata al Santiago Bernabéu, in cui il Getafe ha subito una sconfitta per 2-0.

Il calciatore ha già voltato pagina e ora si concentra sulle sei partite rimaste della massima serie. In particolare, è ansioso per il match di dopodomani, dove intendono finalmente garantire la salvezza in modo matematico.

Iñigo Martínez, Kylian Mbappé e il direttore di gara che arbitrerà al San Mamés

Nessuna notizia su Gil Manzano