I giocatori del Barcellona, Raphinha, Iñigo Martínez, Koundé e Gavi, sono a un passo dalla sospensione: un cartellino giallo oggi contro il Mallorca significherebbe assenza nel prossimo match di Liga contro il Valladolid. Se riescono a evitare l’ammonizione, però, saranno disponibili per l’importante incontro contro il Real Madrid dell’11 maggio.
Anche nel team del Mallorca, Muriqi, Asano, Robert Navarro e Morlanes non potranno partecipare a causa di infortuni, mentre Maffeo e Dani Rodríguez sono squalificati.
Hansi Flick ha dichiarato ieri che “Ter Stegen è pronto”, ma il portiere tedesco non è ancora stato inserito nella lista dei convocati per la partita di oggi all’Estadi Olímpic Lluís Companys.
Sebbene stia progredendo bene durante gli allenamenti con i compagni, deve ancora ricevere il via libera medico. Il tecnico dovrà gestire con attenzione i minuti dei giocatori in vista del Clásico in Coppa. Per la sfida di questa sera contro il Mallorca, Flick non dovrebbe apportare grandi cambiamenti nella formazione titolare. Araujo, Eric Garcia, Olmo e Ferran Torres potrebbero entrare nella squadra rispetto alla precedente partita contro il Celta. Lewandowski è l’ultimo ad aggiungersi alle assenze per infortunio, insieme a Balde, Casadó, Marc Bernal e, appunto, Ter Stegen. LaLiga continua senza tregua, e il Barcellona di Flick si prepara ad affrontare un’ulteriore sfida cruciale prima della finale di Coppa del Re, con l’obiettivo di aumentare la pressione sul Real Madrid, il principale antagonista per il titolo di campionato.
Per raggiungere tale scopo, è fondamentale che il Barça riesca a superare il Mallorca, che sta lottando per ottenere i posti finali che garantiscono l’accesso alle competizioni europee nella stagione successiva. La squadra catalana, attualmente prima in classifica con 73 punti, affronta il Mallorca, che occupa la settima posizione con 44 punti, nel tentativo di avvicinarsi ulteriormente alla conquista del titolo. Tuttavia, non sarà un compito semplice contro una squadra maiorchina desiderosa di qualificarsi per il palcoscenico europeo il prossimo anno.