Il difensore svedese Carl Starfelt ha partecipato all’ultimo allenamento del Celta prima della sfida di domani, mercoledì, contro il Villarreal. Tuttavia, il coach Claudio Giráldez ha scelto di non convocarlo, poiché le sue condizioni non erano ottimali. “Oggi ha fatto qualche esercizio con la squadra, è stata una sorta di toccata e fuga, ma non è pronto per la partita e non vogliamo correre rischi.
La pausa per la Coppa potrebbe aiutarlo a essere in forma per l’incontro con il Real Madrid”, ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa. Starfelt, che rappresenta un elemento chiave nel sistema di Giráldez, aveva subito una lieve lesione al bicipite femorale della coscia destra durante il match contro l’Espanyol lo scorso 12 aprile.
“Non aveva senso rischiare e il suo stato non era del tutto rassicurante durante l’allenamento di oggi. Non è saggio forzare la situazione”, ha aggiunto il mister del Celta, che ha richiamato gli stessi giocatori che erano stati convocati per la trasferta a Barcellona contro la capolista della LaLiga.