L’Atlético de Madrid e il Rayo Vallecano si affrontano nell’ultimo match della 33ª giornata di LaLiga EA Sports. La squadra rojiblanca ha bisogno di una vittoria per mantenere la sua posizione di terza e consolidare la qualificazione alla UEFA Champions League.
D’altra parte, il Rayo spera di sorprendere in trasferta al Metropolitano per migliorare le sue chance di conquistare un posto per competizioni europee.
L’Atlético arriva da una sconfitta contro la UD Las Palmas, avvenuta allo stadio Insular di Gran Canaria, con il punteggio di 1-0.
Attualmente occupa la terza posizione in classifica con 63 punti, frutto di 18 successi, 9 pareggi e 5 ko. La squadra ha bisogno di una vittoria al Riyadh Air Metropolitano per regalare una gioia ai propri tifosi e rafforzare il proprio posto in Champions.
Nell’ultima partita giocata in casa, l’Atlético ha ottenuto un convincente 4-2 contro il Real Valladolid. Affronta un Rayo Vallecano che viene da un pareggio contro il Valencia, terminato 1-1 allo stadio di Vallecas.
Il team di Íñigo Pérez si trova attualmente al decimo posto in classifica con 41 punti, grazie a 10 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte. Nella gara di andata, il confronto tra le due squadre si era concluso in parità (1-1) a Vallecas; ora, al Metropolitano, l’Atlético cerca di sfruttare il vantaggio del campo.