Osasuna e Sevilla si fronteggeranno in un incontro che fa parte della 33ª giornata de LaLiga EA Sports. La squadra andalusa si trova in una situazione di emergenza, avendo bisogno disperatamente di conquistare tre punti, dato il recente periodo negativo che ha caratterizzato la loro seconda metà di stagione.
D’altra parte, il gruppo guidato da Vicente Moreno è riuscito a ottenere due vittorie di seguito (2-1 contro il Girona e 2-3 contro il Real Valladolid), migliorando così la propria posizione in classifica. Osasuna attualmente occupa l’undicesimo posto con 41 punti, frutto di 9 vittorie, 14 pareggi e 9 sconfitte.
La squadra si aspetta di continuare a vincere anche con il sostegno del proprio pubblico, mirano a ottenere il terzo successo consecutivo contro un Sevilla in difficoltà, che ha guadagnato solo 1 punto nelle ultime 15 partite. La squadra ha recentemente cambiato allenatore, licenziando García Pimienta e richiamando Joaquín Caparrós per la sua quarta volta al timone. Il suo esordio si è concluso con un pareggio 1-1 contro il Deportivo Alavés allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán, grazie a un gol di Peque. Attualmente, il Sevilla si trova al quindicesimo posto con 37 punti, avendo collezionato 9 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte. Nella partita di andata, le due formazioni hanno pareggiato 1-1 allo Pizjuán, con le reti di Budimir e Lukabakio. Tuttavia, il match di oggi a El Sadar promette di essere un’ottima occasione in quanto entrambe le squadre mirano a conquistare i tre punti per migliorare la loro posizione in classifica.