I calciatori del Villarreal, Alex Baena e Gerard Moreno, stanno ultimando i loro percorsi di recupero dalle rispettive infortuni e rappresentano le principali incognite per il tecnico Marcelino García Toral in vista della sfida di domenica contro l’Espanyol di Barcellona, che era stata rinviata a causa del maltempo.
Gerard Moreno ha dovuto lasciare il campo a causa di fastidi muscolari, mentre Álex Baena ha problemi al polpaccio. Sebbene il club abbia segnalato che queste infortuni non sono gravi, si attende comunque l’evoluzione della situazione nei prossimi giorni.
Attualmente, entrambi stanno lavorando in modo individuale in attesa di riunirsi alla squadra, ma non è chiaro quando ciò avverrà. Un altro giocatore che potrebbe tornare in campo è il difensore Raúl Albiol, ma non ci sono informazioni sul tipo di infortunio che lo affligge né sulla durata dell’assenza. Una nota positiva è il ritorno in campo dell’esterno canadese Tajon Buchanan, che ha già giocato alcuni minuti contro il Celta a Balaídos e potrebbe essere schierato titolare contro l’Espanyol. Il Villarreal ha ripreso gli allenamenti in preparazione alla partita di domenica e prevede sessioni di lavoro venerdì e sabato mattina. Dopo la sconfitta a Vigo contro il Celta, per i gialli la partita rinviata contro l’Espanyol rappresenta un incontro cruciale per le loro speranze di qualificazione europea, considerando che l’avversaria sta vivendo un ottimo momento di forma e cerca di assicurarsi la permanenza nella categoria.