Giovedì 24 aprile, l’Atlético de Madrid affronterà il Rayo Vallecano al Metropolitano in una partita in cui cercherà di riscattarsi dopo la deludente prestazione a Las Palmas. L’allenatore dei colchoneros, Diego Pablo Simeone, sta preparando una formazione iniziale con diverse alterazioni per questa sfida.
Si prevede che torni a schierare la coppia offensiva composta da Julián Álvarez e Alexander Sorloth, con Antoine Griezmann relegato in panchina per la seconda volta consecutiva. In difesa, Clément Lenglet prenderà il posto di José María Giménez, affiancato da Robin Le Normand, mentre Marcos Llorente e Javi Galán occuperanno i ruoli di terzini.
A centrocampo, dovrebbero trovare spazio Pablo Barrios e Rodrigo De Paul, escludendo Koke dall’undici titolare. Le fasce saranno presidiate da Giuliano Simeone e Conor Gallagher, che cercheranno di sfruttare la loro velocità per creare situazioni pericolose; il tecnico Simeone intende migliorare la sinergia offensiva tra Álvarez, che avrà il compito di costruire gioco, e Sorloth, il quale ha già dimostrato il suo fiuto per il gol contro il Rayo. Nonostante abbia a disposizione tutta la rosa, Simeone decide di apportare diversi cambi, alla ricerca di una reazione più incisiva nel Metropolitano, con giocatori come Griezmann e Correa pronti a subentrare dalla panchina. La formazione prevista è: Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Galán; Giuliano, Barrios, De Paul, Gallagher; Sorloth e Julián Álvarez.
PER QUANTO RIGUARDA IL RAYO Vallecano, il tecnico Iñigo Martínez non ha ancora svelato il suo schieramento iniziale, ma si prevede che confermi Pathé Ciss accanto a Lejeune in difesa, un’ scelta che potrebbe influire sul centrocampo. Il dubbio principale riguarda l’attacco, dove Nteka e Álvaro García sono candidati per una maglia da titolare.
Nonostante ci siano otto calciatori a rischio di squalifica, tra cui elementi fondamentali come Batalla, Ratiu e Álvaro, Iñigo Martínez non ha intenzione di risparmiare nessuno per la prossima sfida contro il Getafe. Intende schierare i suoi atleti più forti per affrontare questo importante match contro l’Atlético. La formazione prevista include Batalla in porta, con Ratiu, Lejeune, Ciss e Espino in difesa; a centrocampo Óscar e Gumbau; e in attacco De Frutos, Díaz, Chavarría e Álvaro.