Joaquín Caparrós, tecnico del Sevilla, torna a El Sadar, un impianto sportivo che non evoca bei ricordi per lui. Questa volta cerca di ottenere la sua prima vittoria con la squadra andalusa, dopo il pareggio registrato al Sánchez Pizjuán contro l’Alavés.
Il Sevilla ha urgente bisogno di un successo per superare le insicurezze e assicurarsi la permanenza, a seguito di risultati deludenti che hanno portato all’esonero di García Pimienta. Dopo quattro sconfitte consecutive e un pareggio, il Sevilla affronta una delle squadre che lo ha messo più in difficoltà, proprio quando Caparrós era l’allenatore all’inizio del millennio.
L’allenatore di Utrera ricorda anche il difficile periodo alla guida del club navarro, quando nella Liga 2016-2017 fu esonerato dopo otto gare, di cui sette perse e una pareggiata.
Probabili formazioni: Osasuna-Sevilla
Osasuna: Sergio Herrera; Areso, Boyomo, Catena, Herrando, Bretones; Torró; Rubén García, Pablo Ibáñez, Aimar e Budimir
Sevilla: Nyland; Carmona, Badé, Kike Salas, Pedrosa; Lukébakio, Agoumé, Sow, Saúl Ñíguez; Peque e Isaac Romero
Lokonga ha subito un infortunio agli ischiotibiali, aggiungendosi agli infortuni di Nianzou, Vargas e Akor Adams, oltre a Gudelj, che è inibito per squalifica. L’Osasuna, priva di Moncayola e Raúl García de Haro, si presenta con un approccio ben definito verso il suo avversario. I sevillani hanno ottenuto soltanto una vittoria nelle ultime sei trasferte a Osasuna (0-2 nella stagione 20-21).