Zubimendi ha notato chiaramente che ci sono problemi: “Abbiamo difficoltà a generare opportunità; con la palla non stiamo esprimendo il nostro potenziale e dobbiamo riconsiderare la situazione.”

La Real Sociedad ha experimentado una severa derrota a Vitoria, y el jugador que asumió la responsabilidad fue un desalentado Martín Zubimendi, quien no dudó en señalar varios errores. “È una sconfitta pesante, difficile da accettare. Arrivavamo con voglia di fare un passo in classifica.

Ci sfugge un’altra opportunità che ci avrebbe riportato in Europa”, ha affermato. Quando gli è stato chiesto del problema nel mantenere la porta inviolata, ci ha pensato un attimo e ha tirato in ballo un’altra questione. “Sembra che ci costi di più in quel senso.

Creare occasioni. Penso che con la palla non stiamo mostrando la nostra vera essenza, fatichiamo e ci stiamo bloccando su questo punto, credo che dobbiamo riflettere al riguardo”, ha ammesso sinceramente. Ha anche sottolineato la necessità di una riflessione critica sulla difesa. “Da quanto si è visto, un pareggio sarebbe stato giusto, ma il calcio non segue queste logiche, quindi dobbiamo guardarci dentro perché il gioco aereo nelle ultime partite si è rivelato fondamentale”, ha aggiunto. Non si è soffermato su ciò che si aspetta dalla Real nel corso della stagione, ma ha espresso la sua opinione sul prossimo incontro. “Un derby in casa ci darà una spinta emotiva straordinaria, dobbiamo dare grande importanza a quella partita”, ha concluso, prima di allontanarsi visibilmente arrabbiato verso gli spogliatoi.

Imanol ha dichiarato: “La colpa per la sconfitta ricade su di me; l’atteggiamento dei giocatori è stato impeccabile.”

Rimini conquista la vittoria contro la Fortitudo Bologna in A2