Lukébakio chiede scusa

L’attaccante del Sevilla, Dodi Lukébakio, è stato espulso giovedì durante la partita contro l’Osasuna al Sadar, dopo aver colpito Catena con il gomito in un contrasto per il pallone. Dopo l’incidente, il giocatore ha espresso il suo rammarico sui social, chiedendo scusa ai tifosi del Sevilla.

“Sbagliare è una parte della natura umana, ma con l’ausilio del VAR non ci sono giustificazioni. È inaccettabile”, ha scritto inizialmente, per poi cancellare il post e sostituirlo con un altro in cui afferma: “Mi dispiace sinceramente, tifosi del Sevilla. Il vostro affetto è impareggiabile!”.

La sua espulsione è avvenuta al 32′ del primo tempo, nel momento in cui la squadra era già sotto di un gol. L’arbitro Cordero Vega, nel verbale dell’incontro, ha descritto l’azione come violenta, specificando che Lukébakio ha colpito un avversario con eccessiva forza, durante una disputa regolare per il pallone. Nonostante l’incidente, Catena ha ricevuto assistenza medica ma ha continuato a giocare. Il Sevilla prevede di presentare un ricorso per contestare la decisione, poiché secondo i legali esisterebbe un errore di valutazione, dato che il VAR non ha esaminato l’azione, diversamente da quanto accaduto con l’espulsione di Pablo Ibáñez, che dopo un controllo video è stata ridotta a un cartellino giallo per il fallo su Saúl.

La squadra ha ottenuto quattro giorni di riposo prima di prepararsi per la sfida contro l’Athletic Club

Naomi Osaka cerca il riscatto nel WTA 125 di Saint-Malo