Il Sassuolo ha preso una decisione riguardo a Horatiu Moldovan

L’Atlético de Madrid si trova a dover affrontare non solo questioni interne, ma anche situazioni legate a giocatori in prestito in diverse parti d’Europa. Tra questi c’è Horatiu Moldovan, portiere rumeno che è stato ingaggiato dal club nell’inverno della stagione 2023/2024.

La squadra spagnola si è trovata nella necessità di agire dopo la partenza del suo precedente portiere, Ivo Grbic, che ha accettato un trasferimento in Championship inglese, una scelta che anche Moldovan compirà successivamente, entrambi limitati nella loro possibilità di giocare a causa della presenza di Jan Oblak.

Moldovan, desideroso di maggiore impiego, ha trovato spazio al Sassuolo, formazione di Serie A, che ha già ottenuto la certezza matematica di restare nella massima divisione e sta ora iniziando a programmare il proprio futuro. In questo nuovo ambiente, Moldovan ha collezionato 27 presenze, accumulando 2430 minuti di gioco, durante i quali ha subito 27 reti ma è riuscito a mantenere la porta inviolata in 11 occasioni.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Sassuolo potrebbe essere interessato a trattenere il portiere di 27 anni, che è tornato a far parte della nazionale grazie alle sue prestazioni con il club allenato da Fabio Grosso. I ‘neroverdi’ sarebbero pronti a esercitare l’opzione di acquisto su Moldovan, necessitando di 800.000 euro per formalizzare il trasferimento dall’Atlético de Madrid, senza avviare trattative sul prezzo, già definito dall’accordo siglato la scorsa estate, che prevedeva anche un prestito di 500.000 euro. Se tutto procederà come previsto, il Sassuolo potrebbe ingaggiare il portiere per la prossima stagione per un totale di circa 1,3 milioni di euro, un introito prezioso per l’Atlético.

Masters 1000: il dibattito sul formato a due settimane

Iván Jaime è incluso tra i convocati per la partita contro Las Palmas